LE FORNACI IERI E OGGI, VISITA GUIDATA E MOSTRA FOTOGRAFICA
A SEGUIRE PRESENTAZIONE DELL’INEDITA CARTINA STORICA DI ISPRA
Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2023 alle ore 9.30 e alle ore 15.00 l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Ispra propone due giorni di visite guidate gratuite alla scoperta delle meraviglie del territorio, le Fornaci come erano una volta.
Con partenza dal Comune si percorrerà l’antica Ripa Solitaria per raggiungere la Passeggiata dell’Amore, continuare poi lungo l’Anello delle Fornaci per tornare in Comune, dove – presso la Sala Serra – sarà possibile ammirare la mostra fotografica dedicata alla storia delle fornaci.
Il percorso, di difficoltà medio-facile, ha una durata di circa 2 ore e la visita guidata gratuita è su prenotazione obbligatoria.
Compresente alla mostra fotografica sarà la personale dell’artista spagnola Maribel Garrote, “Cammino delle Stelle”, un racconto per immagini ispirato al Commino di Santiago (per saperne di più clicca QUI).
L’ingresso alle mostre sarà libero e gratuito.
In occasione di tale manifestazione domenica 1° ottobre alle ore 17.00, presso la Sala Serra Comunale in via Milite Ignoto 31, Giuseppe Armocida presenterà l’inedita Cartina Storica di Ispra, pensata per essere allegata al suo volume “Ispra e Barza”.
Copie della suddetta cartina saranno disponibili al pubblico.
L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito.
Gli eventi sono possibili grazie al Comune di Ispra e al contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Scarica le locandine della manifestazione in galleria.
Per info e prenotazioni:
Ufficio Turistico di Ispra – Via Verbano 208
iat@comune.ispra.va.it
+39 328 8377206